Come visualizzare nella galleria le immagini di Dropbox

Stai per terminare la memoria a disposizione sul tuo smartphone e hai la necessità di eliminare alcune foto per liberare spazio? Ti toccherà trovare un pc disponibile, collegare il tuo smartphone e salvare lì le tue foto per conservarle. Oppure, puoi sfruttare i “servizi cloud” per salvare le foto (ma in realtà anche i documenti) su uno spazio nella nuvola e potervi accedere al volo sia dallo smartphone che dal pc.

Tra i servizi cloud più utilizzati troviamo sicuramente Dropbox.

Un posto dove puoi conservare tutti i tuoi documenti, i tuoi video, le tue foto e altri file. Dropbox ti consente di accedere ai tuoi file ovunque ti trovi e facilita inoltre la condivisione con altri.

In questo articolo vedremo come visualizzare su smartphone le foto che hai caricato su Dropbox come se si trovassero sulla tua scheda SD. Devi avere un account Dropbox attivo, aver installato Dropbox sul tuo smartphone (su molti dispositivi è installato di default) ed avervi caricato alcune foto.

Apri la galleria dal tuo smartphone e dal menu seleziona “Impostazioni”:

dropbox1

Tra le varie voci individua la sezione “Sincronizzazione cloud” e tocca su “Sincronizzazione Dropbox“:

dropbox2

Si aprirà una pagina in cui vi verrà chiesto di associare il dispositivi al vostro account Dropbox. Segui i pochi passi necessari all’associazione, dopodichè dovrai solo indicare al dispositivo di visualizzare sia le immagini salvate in locale che quelle salvate sul cloud Dropbox.

Sempre dal menù della galleria seleziona stasvolta “Contenuti da visualizzare”:

dropbox4

Tra i contenuti selezionabili visualizzerai ora la voce “Contenuti in Dropbox”. Spunta la casella e torna alla galleria.

dropbox3

Nella visualizzazione per album potrai notare che sono apparse le cartelle di Dropbox in cui hai salvato le tue foto, ti accorgerai che si tratta di un “album cloud” perchè in un angolino dell’album sarà visibile l’iconcina di Dropbox.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *