Menu

Fallout 76, Battlefield V e Spyro: Reignited Trilogy su PlayStation Store

Fallout 76 (69,99 euro) è il nuovo, atteso episodio della serie RPG prodotta da Bethesda. Un capitolo diverso dal solito, visto che è ambientato in un’epoca mai battuta prima dal franchise: il periodo in cui i primi Vault si sono aperti e i superstiti alla devastazione delle guerre nucleari hanno potuto far ritorno nel mondo, trovandolo profondamente cambiato. Nei panni di uno di questi personaggi, creato tramite l’apposito editor, ci troveremo a esplorare l’ampia mappa di una West Virginia in macerie, fatta di lande desolate abitate solo da creature ostili e animali mutanti.

Fallout 76 5

Raccogliendo l’ampio loot disponibile all’interno degli scenari e ricorrendo a uno sfaccettato sistema di crafting potremo creare e potenziare armi, munizioni, corazzature e naturalmente cibo e bevande, fondamentali per tenere a bada la fame, la sete e la stanchezza tipici di un’esperienza survival. Non saremo tuttavia soli nel nostro viaggio: ogni server di Fallout 76 viene condiviso fra venti utenti che possono decidere di collaborare alle missioni, affrontandone insieme le insidie, oppure sfidarsi per conquistare l’inventario del proprio avversario. A breve la nostra recensione.

Spyro e Battlefield V

Spyro: Reignited Trilogy (39,99 euro) vede il ritorno del simpatico drago viola, direttamente dall’epoca della prima PlayStation. Realizzato sulla falsariga di Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy, la nuova raccolta targata Activision include i remake della trilogia originale, vale a dire Spyro the Dragon, Spyro 2: Ripto’s Rage! E Spyro: Year of the Dragon, ridisegnati con attenzione verso gli standard odierni ma allo stesso tempo con grande rispetto nei confronti della visione di Insomniac Games e Mark Cerny. Una collection entusiasmante per qualsiasi nostalgico della serie, come evidenziato nella nostra recensione di Spyro: Reignited Trilogy.

È disponibile da oggi su PlayStation Store anche la Deluxe Edition di Battlefield V (89,99 euro), che oltre a includere alcuni bonus in-game (personalizzazioni, assegnazioni extra, tenute speciali, ecc.) consente di accedere allo sparatutto DICE con cinque giorni d’anticipo. Un’ottima occasione per sperimentare l’eccellente lavoro svolto dal team di sviluppo, che ha saputo affrontare un tema ormai classico come quello della seconda guerra mondiale andando a cercare le storie meno note del conflitto, ricche di fascino e atmosfera, all’interno degli scenari nordici. È lì che combatteremo nel corso di una coinvolgente campagna in single player, che viene coadiuvata dal solito, ricco comparto multiplayer, caratterizzato stavolta dalla struttura variegata delle Operazioni su Larga Scala. Per tutti i dettagli, ecco la nostra recensione di Battlefield V.

Ne abbiamo parlato la scorsa settimana in occasione dell’edizione con accesso anticipato, ma vale la pena di ricordare che in questi giorni è uscita anche la versione standard di Hitman 2 (69,99 euro), la seconda stagione dell’action stealth di IO Interactive, che ci mette nuovamente al comando dell’Agente 47 in una missione che ha l’obiettivo di smascherare il misterioso Cliente Ombra e rivelare dettagli inediti sul passato del protagonista. Per riuscire nell’impresa dovremo eliminare dei bersagli all’interno di sei differenti mappe, tutte particolarmente grandi e complesse, votate alla più assoluta libertà d’azione e alla rigiocabilità: potremo scegliere tanti modi alternativi per arrivare alle nostre vittime, utilizzando numerosi travestimenti e un equipaggiamento davvero ricco, ma anche cimentarci con le inedite modalità multiplayer cooperative e competitive. Per saperne di più, date un’occhiata alla nostra recensione di Hitman 2.

Le altre uscite

  • Sapere è Potere: I Decenni (19,99 euro) è il nuovo quiz game appartenente alla collana PlayLink, con migliaia di domande di cultura generale per dar vita a entusiasmanti partite per un massimo di sei partecipanti, ognuno munito del proprio smartphone o tablet per interagire con il gioco. La nostra recensione di Sapere è Potere: I Decenni.
  • Scimpazziamo (19,99 euro), anche questo un titolo della linea PlayLink ma appartenente al genere action, con ben diciotto minigame da affrontare in quattro, al comando di altrettante scimmiette colorate. La nostra recensione di Scimpazziamo.
  • Just Deal With It! (19,99 euro), terzo titolo PlayLink della settimana, che tenta la strada dei giochi di carte classici per dar vita a divertenti esperienze di gruppo per un massimo di dieci partecipanti, in cui potremo cimentarci con Poker, Blackjack, Otto americano, Ramino o Cuori.
  • Melbits World (19,99 euro), ultimo titolo PlayLink, in questo caso un delizioso platform a base puzzle in cui dovremo collaborare con altri giocatori per completare splendidi livelli dalle tonalità pastello.
  • The Long Journey Home (39,99 euro), il nuovo gioco prodotto da Daedalic Entertainment: uno sparatutto roguelike in cui ci troveremo a esplorare la galassia nel disperato tentativo di ritrovare la via di casa.
  • Swords and Soldiers 2: Shawarmageddon (14,99 euro con il 10% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), l’ultimo titolo di Ronimo Games, che ripropone le entusiasmanti meccaniche strategiche della serie per catapultarci in impegnative battaglie contro gli eserciti nemici.
  • Gnomes Garden 2 (4,49 euro), la simulazione in cui dovremo creare, far crescere e gestire una città di gnomi portando a termine una serie di missioni man mano più complesse.

Gli sconti

Call of Duty: Black Ops 4, l’ultimo episodio della serie sparatutto prodotta da Activision, che quest’anno per la prima volta non include una campagna single player tradizionale ma punta forte sul multiplayer, offrendo anche una divertente modalità battle royale, è oggetto di una promozione per gli abbonati a PlayStation Plus che consente di risparmiare fino al 30% sull’acquisto del gioco nell’edizione standard (48,99 euro anziché 69,99), deluxe (79,99 euro anziché 99,99) e deluxe enhanced (110,49 euro anziché 129,99).

Per il resto, continuano i Doppi Sconti e siamo qui per suggerirvi qualche altro titolo imperdibile a questi prezzi. Gran Turismo Sport (19,99 euro anziché 39,99), l’ultima incarnazione del gioco di guida di Polyphony Digital, offre un’esperienza spettacolare e molto più ricca rispetto al lancio, grazie agli importanti aggiornamenti che hanno introdotto anche una modalità carriera propriamente detta, mentre Yakuza Kiwami 2 (34,99 euro anziché 49,99) rappresenta l’acquisto perfetto per chi ha scaricato gratuitamente Yakuza Kiwami e si è innamorato istantaneamente del franchise SEGA. Parliamo infatti del remake del secondo episodio della saga, ambientato fra Tokyo e Osaka.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra (19,99 euro anziché 39,99) è un action adventure straordinario, che parte dall’opera di Tolkien per dare un seguito alle avventure di Talon, il ramingo riportato in vita grazie allo spirito dell’elfo Celebrimbor e determinato a vendicare l’uccisione della sua famiglia per mano delle truppe di Sauron. A proposito di azione e avventura, chi è ancora a digiuno della serie Ubisoft non dovrebbe perdersi Assassin’s Creed: The Ezio Collection (19,99 euro anziché 49,99), una raccolta che include la trilogia con protagonista Ezio Auditore, ambientata nell’Italia rinascimentale di Firenze, Venezia e Roma, nonché nella splendida Istanbul.

Fonte: http://multiplayer.it/articoli/fallout-76-battlefield-v-spyro-reignited-trilogy-playstation-store.html

No comments

Lascia un commento

Video of the day

BATTLEFIELD 1 Gameplay Trailer