Menu

Just Cause 4, PUBG, Thronebreaker e The Last Remnant su PlayStation Store

Just Cause 4 (69,99 euro) ci porta sull’isola sudamericana fittizia di Solis, dove a quanto pare si cela la verità su quanto accaduto ai genitori del protagonista della serie, Rico Rodriguez. L’agente speciale proverà a tutti i costi a scoprire cosa faceva suo padre e perché è stato ucciso, ma si troverà di fronte l’esercito della Mano Nera, un gruppo militare implacabile che controlla il territorio per conto di un governo totalitario. È insomma tempo di dar vita a una nuova rivoluzione: dopo aver salvato l’amica Mira e i suoi compagni, Rico organizza l’Armata del Caos e procede alla conquista delle postazioni controllate dal nemico, così da liberare le varie regioni di una mappa decisamente grande, caratterizzata da quattro differenti biomi e da un clima terribilmente variabile, che in alcuni casi vede l’arrivo di violenti temporali, tempeste di sabbia e potenti tornado.

Just Cause 4 Leak 06 10 18 004

La formula di Just Cause 4 è quella che i fan del franchise conoscono bene, ma all’equipaggiamento classico del protagonista si aggiungono stavolta tre moduli extra per il rampino, che consentono di sollevare qualsiasi oggetto in aria, trainarlo oppure applicargli dei piccoli propulsori. Si tratta di abilità che ci serviranno per prendere possesso degli avamposti della Mano Nera, mentre ci muoviamo da una zona all’altra a bordo dei più svariati veicoli. Parliamo insomma di un episodio che non si discosta più di tanto rispetto all’esperienza tradizionale confezionata da Avalanche Studios, e che dunque non deluderà in alcun modo chi si aspettava un sandbox vasto, ricco di cose da distruggere in modo fantasioso.

PUBG, Thronebreaker e The Last Remnant Remastered

PlayerUnknown’s Battlegrounds debutta questa settimana su PlayStation Store, ed è possibile acquistare il gioco in tre differenti edizioni: Looter (29,99 euro), Survivor (49,99 euro) e Champion (59,99 euro). Ogni versione differisce dall’altra per via di una serie di contenuti extra che consentono di personalizzare l’esperienza del celebre battle royale che tanto successo ha riscosso su PC e Xbox One e che finalmente può essere provato anche dai possessori di PlayStation 4. Si tratta di un titolo che ha bisogno di ben poche presentazioni: cento giocatori vengono paracadutati su di un’enorme isola, privi di qualsiasi equipaggiamento, e una volta a terra devono esplorare la zona alla ricerca di armi, corazzature e kit medici, per poi cercare di eliminare tutti gli altri utenti man mano che lo scenario si restringe.

Thronebreaker: The Witcher Tales (26,99 euro) e Gwent: The Witcher Card Game (gratuito) rappresentano un po’ due facce della stessa medaglia. Se infatti il secondo è il celebre strategico a base di carte collezionabili nato dall’esperienza di The Witcher, il primo prende tale componente e vi aggiunge meccaniche RPG, nonché un ricco comparto narrativo, per consegnarci una coinvolgente campagna in single player ambientata nell’universo dello Strigo, con personaggi e storie di grande fascino. Per saperne di più ecco la recensione di Thronebreaker: The Witcher Tales e la recensione di Gwent: The Witcher Card Game.

Arriva sulla piattaforma digitale Sony anche The Last Remnant Remastered (19,99 euro), edizione rimasterizzata dell’RPG pubblicato originariamente nel 2009. Il gioco ci mette nei panni di un ragazzo, Rush Skyes, determinato a salvare la sorella, rapita da un gruppo di soldati, sullo sfondo di un mondo devastato dalle guerre per il controllo dei Remnant, misteriose fonti di energia. Dopo aver incontrato nuovi compagni di viaggio e creato un party affiatato, dovremo affrontare combattimenti ad alto tasso strategico per avere ragione dei tanti avversari che troveremo sul nostro cammino, ricorrendo anche al potere dei manufatti per ottenere la vittoria.

Le altre uscite

  • Jagged Alliance: Rage! (29,99 euro), nuovo episodio della serie strategica ora prodotta da THQ Nordic, ambientato venti anni dopo gli eventi del capitolo originale.
  • Persona 3: Dancing in Moonlight (59,99 euro), un coinvolgente rhythm game con i personaggi di Persona 3, impegnati in improbabili sfide di ballo.
  • Persona 5: Dancing in Starlight (59,99 euro), lo stesso tipo di prodotto ma con i personaggi e le ambientazioni dello straordinario Persona 5.
  • Mutant Year Zero: Road to Eden (34,99 euro), un affascinante strategico ambientato in un mondo post-apocalittico popolato da animali antropomorfi, in cui dovremo gestire un gruppo di mercenari alle prese con missioni di vario genere nella zona contaminata.
  • Arca’s Path VR (15,29 euro anziché 16,99 per gli abbonati a PlayStation Plus, un’avventura in realtà virtuale per PlayStation VR, dai tratti fiabeschi, in cui verremo chiamati a trovare la via d’uscita da un misterioso labirinto.
  • Subnautica (29,99 euro), un coinvolgente survival game in cui ci troveremo sulla superficie acquatica di un pianeta sconosciuto, privi di equipaggiamento e costretti dunque a scandagliare i fondali per trovare le risorse utili alla nostra sopravvivenza.
  • Rush VR (19,99 euro anziché 24,99 per gli abbonati a PlayStation Plus), un coinvolgente simulatore di tuta alare in realtà virtuale, per vivere in prima persona i brividi di questo sport estremo.
  • Monster Boy and the Cursed Kingdom (39,99 euro), il nuovo episodio di un grande classico del genere platform, in cui ci metteremo al comando di un coraggioso guerriero di nome Jin per salvare il Monster World dall’attacco delle forze del male.
  • Override: Mech City Brawl (29,99 euro), un divertente brawler in cui potremo controllare enormi robot che combattono nel mezzo di una città, portando tanta devastazione.
  • Atelier Totori: The Adventurer of Arland DX (39,99 euro), secondo episodio della serie jRPG prodotta da Koei Tecmo, in cui faremo la conoscenza di Totori e la accompagneremo in un emozionante viaggio alla ricerca di sua madre.
  • Prison Boss VR (19,99 euro), un’avventura in realtà virtuale per PlayStation VR in cui vestiremo i panni di una sorta di imprenditore dietro le sbarre, alle prese con svariati traffici.
  • Energy Cycle Edge (4,99 euro), nuovo episodio della serie puzzle a base di celle colorate, dotato di una campagna composta da ben quarantaquattro livelli.
  • Game Tengoku CruisinMix Special (29,99 euro), riedizione del classico shoot ‘em up a scorrimento verticale realizzato da Jaleco.

Gli sconti

Sono partiti su PlayStation Store gli Sconti Esclusivi per gli abbonati a PlayStation Plus. Anche in questo caso la selezione dei giochi in promozione è molto ampia e include titoli di grande valore, a cominciare da Shadow of the Colossus (15,99 euro anziché 39,99), lo straordinario remake del classico diretto da Fumito Ueda che ci vedrà partire per una missione apparentemente impossibile: uccidere una serie di creature mastodontiche.

A proposito di Ueda, è disponibile a sconto anche The Last Guardian (13,99 euro anziché 34,99), l’emozionante avventura in cui vestiremo i panni di un ragazzino alle prese con un viaggio in cui verrà accompagnato da Trico, un curioso ed enorme incrocio gigante fra un cane, un gatto e un uccello, dotato di grandi abilità. Restando in casa Sony troviamo in promozione anche Gravity Rush 2 (15,99 euro anziché 39,99), sequel dell’ottimo action platform nato su PlayStation Vita, e la Collection di Beyond: Due Anime e Heavy Rain (15,99 euro anziché 39,99), che racchiude in un’unica soluzione le remaster delle due avventure cinematografiche firmate da David Cage. Le offerte dureranno fino al 21 dicembre, dunque avremo senz’altro modo di affrontare l’argomento nelle prossime settimane.

Fonte: http://multiplayer.it/articoli/just-cause-4-pubg-thronebreaker-the-last-remnant-playstation-store.html

No comments

Lascia un commento

Video of the day

BATTLEFIELD 1 Gameplay Trailer